05:20 min

estero

Premier League, minuto di silenzio e lutto al braccio per la scomparsa del Principe Filippo

Francesco Melluccio

In seguito alla scomparsa, all’età di 99 anni, del Principe Filippo, marito della Regina d’Inghilterra Elisabetta, la Premier League ha deciso di prendere alcune decisioni in vista del prossimo turno di campionato. In segno di...

In seguito alla scomparsa, all'età di 99 anni, del PrincipeFilippo, marito della Regina d'Inghilterra Elisabetta, la PremierLeague ha deciso di prendere alcune decisioni in vista del prossimo turno di campionato. In segno di rispetto infatti si terrà un minuto di silenzio durante tutte le gare del Weekend e non solo: i calciatori vestiranno anche un lutto al braccio, la classica fascia nera.

Di seguito il Tweet dell'account ufficiale della PremierLeague, in cui si annuncia il minuto di silenzio e le fasce nere al braccio in segno di rispetto per la scomparsa del PrincipeFilippo.

"La Premier League è profondamente addolorata per la scomparsa di Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno a Sua Maestà la Regina, alla Famiglia Reale e a tutti coloro che nel mondo piangono la perdita di Sua Altezza Reale. In segno di rispetto, i giocatori indosseranno fasce nere al braccio e ci sarà un minuto di silenzio prima del calcio d'inizio di tutte le partite di Premier League giocate stasera e durante il fine settimana".