estero

Premier League, trovato un giocatore positivo al Covid-19: è l’unico su 1213

Francesco Melluccio

Continuano i test in Inghilterra per tutti i calciatori della Premier League, sottoposti all’esame che dichiara la positività o negatività al Covid–19. Routine ripetuta anche oggi, con una novità: è stato trovato un calciatore...

Continuano i test in Inghilterra per tutti i calciatori della PremierLeague, sottoposti all'esame che dichiara la positività o negatività al Covid-19. Routine ripetuta anche oggi, con una novità: è stato trovato un calciatore positivo al Coronavirus, su 1213 testati.

NUOVO POSITIVO IN PREMIER LEAGUE

Il fatto è stato annunciato proprio dalla Premier League sul sito ufficiale: "Oggi la Premier League può confermare che lunedì 8 giugno e martedì 9 giugno, 1.213 giocatori sono stati sottoposti a tampone per il COVID-19.Di questi, uno è risultato positivoLa Premier League fornisce queste informazioni aggregate ai fini dell’integrità della concorrenza e della trasparenza. La Lega non fornirà dettagli specifici su club o singoli individui e i risultati saranno resi pubblici dopo ogni prova". Sconosciuta quindi l'identità del calciatore trovato positivo quest'oggi, ai fini dell’integrità della concorrenza e della trasparenza.

NIENTE STOP IN QUESTO CASO, PROTOCOLLO DIVERSO DALL'ITALIA

Importante ricordare le tantissime partite che mancano per terminare questa stagione: 92. Tutti concordano sulla necessità di assegnare il titolo giocando e non attraverso meri calcoli matematici. La dirigenza del calcio inglese ha, però, parlato anche del possibile nuovo stop al campionato, una possibilità che appare remota. Ma soprattutto che non potrà dipendere da possibili nuovi calciatori positivi ai tamponi, come successo quest'oggi. Una situazione che rende, quindi, lo stop definito una opzione assai remota.