estero

Premier League, sì al prolungamento dei contratti in scadenza

Maria Ferriero

La Premier League ripartirà ma solo dopo il 1 giugno. Una decisione che apre ad un campionato estivo che presenta una necessità ovvero il prolungamento dei contratti. Si tratta di quei casi in cui la scadenza è prevista per 30 giugno del 2020....

La Premier League ripartirà ma solo dopo il 1 giugno. Una decisione che apre ad un campionato estivo che presenta una necessità ovvero il prolungamento dei contratti. Si tratta di quei casi in cui la scadenza è prevista per 30 giugno del 2020. A tal proposito si sono riuniti i massimi organi del campionato inglese ed è arrivata la decisione favorevole. La decisione è stata annunciato dalla stessa lega calcio inglese tramite il proprio portale online.

Il sì al prolungamento dei contratti

"I club della Premier League hanno concordato all'unanimità di essere autorizzati a stipulare estensioni di contratto a breve termine con giocatori le cui offerte scadono il 30 giugno di quest'anno. La Premier League sta analizzando i percorsi per riprendere la stagione 2019/20 dopo il primo giugno. I club erano preoccupati per la scadenza dei contratti dei giocatori. Pertanto, tutti gli Azionisti hanno concordato che club e giocatori possono reciprocamente concordare di estendere i loro contratti oltre il 30 giugno fino alla fine della stagione.

Richard Masters, Amministratore delegato della Premier League, ha dichiarato: 'Quello che abbiamo deciso oggi è di garantire, per quanto possibile, che i club completino la stagione con la stessa squadra che avevano a disposizione prima della sospensione della campagna. I giocatori possono estendere i loro contratti oltre il 30 giugno fino alla fine della stagione, ma devono essere concordati da entrambe le parti'.

Club e giocatori avranno ora tempo fino al 23 giugno per concordare le estensioni".