estero

Premier League: il Brighton vince ancora, la salvezza e più vicina

Redazione

ROMA – Non volano le Aquile. Il Crystal Palace continua a mantenere un rendimento migliore in trasferta che in casa. Vince 2-1 il Brighton che ha ottenuto 11 punti in 15 “derby della M23” al Selhurst Park. La squadra di Hughton...

ROMA - Non volano le Aquile. Il Crystal Palace continua a mantenere un rendimento migliore in trasferta che in casa. Vince 2-1 il Brighton che ha ottenuto 11 punti in 15 "derby della M23" al Selhurst Park. La squadra di Hughton ottiene la terza vittoria esterna della stagione e sale 33 punti, +8 sul Cardiff terzultimo a parità di incontri giocati, 29.

VINCE IL BRIGHTON - Il giallo a Anthony Knockaert dopo 28 secondi, il più veloce in Premier League dal marzo 2009, fa capire subito il tono dominante della partita. E' un match duro, non particolarmente spettacolare. Al 20' l'ex Glenn Murray sblocca la partita con il suo centesimo gol in campionato per il Brighton. Murray, sempre in gol nelle ultime quattro partite contro il Crystal Palace, impatta al volo sul cross da destra che sorprende Tomkins completamente fuori tempo. Tomkins tenta poi di farsi perdonare per l'errore ma Ryan alza alla grande il suo colpo di testa da calcio d'angolo. La partita cambia tono nella ripresa. Al 49' Propper atterra in area Townsend, Milivojevic spiazza Ryan e si conferma praticamente infallibile dal dischetto: è il 17° rigore che realizza da quando è arrivato in Premier League, nel febbraio 2017, nessuno ha fatto meglio da allora. Selhurst Park ora ci crede, vuole far volare le Aquile fino alla vittoria. Ma il finale è amarissimo. Knockaert al 74' riceve sulla destra, salta Van Aanholt si accentra e di sinistro, sotto la traversa, cambia ancora direzione alla partita. Il Crystal Palace è colpito e affondato. Corriere dello Sport.