Michel Platini, ex presidente UEFA, ha rilasciato un'intervista al quotidiano francese L'Equipe, soffermandosi sulla Superlega e i Mondiali.
estero
Platini: “La Superlega ha fatto una comunicazione di m***a, il calcio non appartiene a UEFA e FIFA”
Michel Platini, ex presidente UEFA, ha rilasciato un’intervista al quotidiano francese L’Equipe, soffermandosi sulla Superlega e i Mondiali. Platini sulla Superlega “Sono quarant’anni che i grandi club vogliono andarsene e...
Platini sulla Superlega
"Sono quarant’anni che i grandi club vogliono andarsene e quando sei presidente della UEFA devi giocare d’anticipo, piuttosto che farti mettere di fronte al fatto compiuto. I responsabili della Superlega hanno fatto una comunicazione di m****. E in più i mezzi di comunicazione, i tifosi, soprattutto gli inglesi come al solito, e gli allenatori erano contrari. La riforma della Champions League è una stupidaggine mai sentita, perché va a prolungare la fase a gironi, che è quella che non interessa a nessuno. Ma alla UEFA la filosofia da parecchio è quella di fare sempre più soldi. Finiremo per sponsorizzare anche le reti delle porte. La Coppa del Mondo ogni quattro anni fa parte della storia, è qualcosa di raro e di importante. E contrariamente a quello che pensano la FIFA e la UEFA il calcio non appartiene a loro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA