05:36 min

estero

Pjanic: “Rudi Garcia? Complicato allenare in una piazza come Napoli. Su Spalletti…”

Giovanni Pietropaolo

Il bosniaco: "Quando eravamo a Roma, Spalletti ci aveva affrontato tutti senza paura, ed è stato sempre corretto e giusto"

L'ex Roma e Juventus Miralem Pjanic si è espresso ai microfoni di Radio TV Serie A sul campionato italiano e sull'ex allenatore, oggi al Napoli, Rudi Garcia.

Pjanic: "Rudi Garcia ha avuto un mese complicato, ma n'è uscito bene"

—  

Di seguito le dichiarazioni del calciatore: "Ho sempre un po’ di nostalgia dell’Italia, ho passato 9 anni bellissimi lì e l’Italia per me è una seconda nazione. Ci sono state possibilità di tornare in estate, ma ho fatto questa scelta di stare qui. La Juve? C’era stato qualcosa l’anno prima, sarei tornato molto volentieri ma non è stato possibile, anche a causa del fattore economico".

Su Rudi Garcia al posto di Spalletti

—  

"Rudi Garcia ha avuto un mese complicato, dove i risultati e qualcosa fuori campo non è stato facile da gestire. Però è uscito bene da questa situazione, ovviamente arrivare dopo Spalletti e lo scudetto, con la pressione di una piazza come Napoli, è un compito molto complicato ma allo stesso tempo la squadra è più o meno la stessa e Garcia conosce bene il 4-3-3 e gli auguro di riuscire a fare una buona stagione. Spalletti è uno molto diretto, non guarda mai al nome di un giocatore, guarda solo al campo, se sei bravo giochi. E quello è stato molto apprezzato all’epoca, quando eravamo a Roma, ci aveva affrontato tutti senza paura, ed è stato sempre corretto e giusto. Anche l’anno scorso al Napoli ha creato un rapporto con i giocatori ed è stato un fattore decisivo per lo scudetto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.