- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
DUBAI, UAE - APRIL 16: In this handout image supplied by Hublot, Hublot brand ambassador Pele poses wearing the Classic Fusion Chronograph as he attends the Hublot Match of Friendship at the Dubai Opera Hanging Garden on April 16, 2018 in Dubai, United Arab Emirates. (Photo by Sandro Baebler /Hublot via Getty Images)
"Sabato scorso sono stato operato per rimuovere una lesione sospetta al colon destro. Il tumore è stato identificato durante i test di cui ho parlato la scorsa settimana". L'annuncio che scuote il mondo del calcio viene digitato sulla piccola tastiera di un telefono.
È quello di Pelé, ex campione brasiliano, oggi 80enne, tre volte campione del mondo. Sceglie i social, per fare chiarezza riguardo le sue condizioni di salute. Da martedì si trovava in ospedale a San Paolo per "dei controlli di routine" ed è stato proprio in quell'occasione che i medici hanno scoperto il tumore. "Sto bene" assicura dopo l'intervento.
Nei giorni dell'arrivo all’ospedale Albert Einstein di San Paolo era trapelata dai media brasiliani la notizia di un malore. Si parlava di uno svenimento. Anche in quel caso era stato l'ex calciatore a intervenire in prima persona e spiegare l'accaduto: "Non sono svenuto. Ci sono andato per esami di routine che non ero riuscito a fare a causa della pandemia". La notizia è poi tornata d'attualità perché, al sesto giorno di ricovero, dal Brasile s'interrogavano sulle ragioni di una degenza così lunga solamente per dei controlli. Lo si apprende dalla Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA