05:18 min

estero

Pelé, pronto a lasciare la terapia intensiva dopo la rimozione del tumore

Domenico D'Ausilio

Pelé è pronto a lasciare l'unità di terapia intensiva dell'ospedale di San Paolo dopo la rimozione di un sospetto tumore al colon

La leggenda del calcio brasiliano Pelé è pronto a lasciare l'unità di terapia intensiva dell'ospedale di San Paolo dove ha subito nei giorni scorsi un intervento chirurgico per la rimozione di un sospetto tumore al colon. Lo ha scritto una delle sue figlie, Kely Nascimento, in un messaggio in portoghese e in inglese sul suo account Instagram, accompagnato da una foto sorridente e in primo piano dell'80enne star del calcio. Lo riporta l'ANSA.

Pelé, pronto a lasciare la terapia intensiva dopo la rimozione del tumore

"Sta bene dopo l'intervento chirurgico. Non soffre ed è di buon umore (infastidito dal fatto che possa solo mangiare gelatine ma persevererà!). Sarà trasferito nei prossimi giorni in una stanza del reparto e tra un giorno o due tornerà a casa". Queste le parole della figlia di Pelé, ringraziando quanti le hanno espresso in questi giorni vicinanza e preoccupazione. L'ultimo bollettino dell'ospedale, emesso venerdì, affermava che Edson Arantes do Nascimento, meglio conosciuto come Pelé, si stava riprendendo in modo "soddisfacente" e "conversava attivamente e mostrava segni vitali entro limiti normali".