estero

PSG, Neymar rischia l’operazione al piede e due mesi di stop

Redazione

PARIGI – PSG in ansia per le condizioni di Neymar. Il brasiliano, infortunatosi al piede nel match di Coppa di Francia contro lo Strasburgo, rischia l’operazione chirurgica e un conseguente lungo stop che potrebbe fermarlo nel momento...

PARIGI - PSG in ansia per le condizioni di Neymar. Il brasiliano, infortunatosi al piede nel match di Coppa di Francia contro lo Strasburgo, rischia l'operazione chirurgica e un conseguente lungo stop che potrebbe fermarlo nel momento decisivo della stagione.

FRATTURA AL METATARSO - Stando a Le Parisien, gli ultimi accertamenti medici cui si è sottoposto il fuoriclasse brasiliano avrebbero evidenziato una frattura al quinto metatarso del piede destro, una diagnosi che, se confermata, potrebbe richiedere un intervento chirurgico necessario per curare la lesione. L'operazione si renderebbe inevitabile qualora il dolore all'articolazione dovesse persistere ulteriormente. Decisivo sarà il consulto tra lo staff del PSG e il medico della nazionale brasiliano, atteso a Parigi per visitare il calciatore.

DUE MESI DI STOP PER NEYMAR ? - La frattura al metatarso potrebbe costare almeno due mesi di stop a Neymar. Anche senza intervento, il brasiliano salterà quasi sicuramente il doppio confronto negli ottavi di finale di Champions League contro il Manchester United, squadra in netta ripresa dopo l'arrivo di Solskjaer in panchina.

Destino beffardo per Neymar. Anche lo scorso anno, infatti, il brasiliano si è infortunato al piede destro con conseguente operazione a inizio marzo. Costretto a saltare il match di ritorno degli ottavi di Champions, perso dal suo PSG contro il Real Madrid, Neymar si è ristabilito dopo due mesi ed è tornato in campo, con il Brasile, ai Mondiali 2018. Corriere dello Sport.