Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Dalla Francia – Neymar era già afflitto dagli infortuni al PSG: il retroscena

neymar
L'attaccante brasiliano arrivò con problemi fisici durante il passaggio dal club blaugrana a quello parigino
Giovanni Montuori

Neymar, dopo il trasferimento dall'Al-Hilal la scorsa estate, ha concluso la sua carriera europea con Barcellona e PSG. In sei stagioni sotto la Torre Eiffel, l'attaccante brasiliano ha segnato 125 gol e fornito 72 assist, ma la sua carriera parigina è stata segnata anche da frequenti infortuni.

Neymar era già infortunato al momento del suo arrivo al PSG

—  

Il debutto stagionale di Neymar in Arabia Saudita ha subito una triste conclusione anticipata a causa di un grave infortunio al ginocchio durante la partita di qualificazione al Mondiale 2026 tra Brasile e Uruguay. L'attaccante brasiliano, accettando le vantaggiose offerte dell'Al-Hilal la scorsa estate, ha definitivamente chiuso il capitolo della sua carriera europea, durante la quale ha indossato le maglie di Barcellona e PSG. Il suo passaggio dal club blaugrana a quello francese ha destato notevole scalpore, soprattutto per le cifre stratosferiche dell'affare, superando i 220 milioni di euro. In sei stagioni con il PSG, Neymar ha lasciato il segno con gol, assist e giocate fenomenali, ma è stato altresì segnato da frequenti infortuni. Riguardo a quest'ultimi, secondo quanto riportato da L'Équipe, alcuni problemi erano emersi già durante le visite mediche precontrattuali di Neymar con il PSG. I medici avevano individuato una frattura da stress al quinto metatarso, ma a causa dell'entità dell'intervento, la decisione fu quella di mantenere la notizia riservata. Il PSG stesso avrebbe concordato nel mantenere la questione confidenziale, sperando in una rapida risoluzione del problema, ma fu proprio un infortunio al metatarso (contro lo Strasburgo) a segnare la fine dell'avventura parigina di Neymar. Queste rivelazioni promettono di scatenare intense discussioni in Francia.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.