03:29 min

estero

Neymar e il sogno americano all’Insigne: “Mi piacerebbe giocare in MLS”

Leonardo Litterio

Le dichiarazioni di Neymar sul suo futuro

L'addio di Insigne è ormai questione di mesi. Il capitano azzurro lascerà Napoli per partire alla volta di Toronto, in Canada. L'esperienza americana è quella che attira di più i calciatori a fine carriera, come i vari Pirlo, Nesta, Higuain. Neymar però nonostante i soli 32 anni sembrerebbe pronto a farci un pensierino.

Neymar e il sogno americano all'Insigne: "Mi piacerebbe giocare in MLS. Almeno per una stagione"

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Durante una diretta su Twitch con Ronaldo "Il Fenomeno, Neymar ha parlato anche del suo futuro. Di seguito le dichiarazioni del brasiliano:

"Non so se tornerò in Brasile. Ho qualche dubbio al riguardo. Mi piacerebbe giocare negli Stati Uniti. Vorrei giocarci almeno per una stagione".

Sul Psg

"Stiamo lavorando duramente e, certamente, abbiamo bisogno di migliorare un altro po’. Intanto speriamo di fare la storia battendo ancora il Real Madrid".

Sulla nazionale brasiliana 

"L’obiettivo che tutti vogliono raggiungere è quello di vincere i Mondiali. Sarebbe un onore diventare il miglior marcatore della storia del Brasile e sarei bugiardo se dicessi che la cosa non mi interessa. È uno dei miei obiettivi personali e spero di raggiungerlo. Spero di superare Pelè perché è un idolo per tutti in Brasile".

Sul ritiro

"Era uno scherzo fatto agli amici quello del ritiro a 32 anni. Non ho un’idea ben precisa sul ritiro, giocherò fino a quando terrò mentalmente. Se la mia salute mentale e fisica sarà ok, continuerò. Il mio contratto con il PSG scadrà quando avrò 34 anni, quindi fino a quel momento continuerò sicuramente".