- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
BARCELONA, SPAIN - MAY 08: Pedri of FC Barcelona looks on during warm up prior to the La Liga Santander match between FC Barcelona and Atletico de Madrid at Camp Nou on May 08, 2021 in Barcelona, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Giovedì alle ore 18.45 scenderanno in campo Napoli e Barcellona in quel del Camp Nou. I due club si affronteranno in una sfida che si prospetta davvero emozionante e che ha sicuramente del potenziale da Champions anche se si tratta di Europa League. Gli azzurri dovranno preparare al meglio il match, curando ogni particolare per cercare di strappare la qualificazione al turno successivo.
Il Barcellona di oggi non è di certo quello dell'era di Messi, Iniesta e Xavi. I blaugrana stanno però ricostruendo una squadra competitiva ripartendo dalla "Cantera". Tra i talenti sbocciati, provenienti dalle giovanili del Barça ci sono sicuramente Gavi e Pedri. I due giovani centrocampisti rispettivamente 17 e 19 anni sono senza dubbio due dei talenti più interessanti del panorama mondiale. Come analizzato da "Mundo Deportivo", sono Gavi e Pedri a portare avanti e trascinare così il club blaugrana, nei momenti di difficoltà. Anche nel derby contro l'Espanyol sono stati proprio i due giovani a fare la differenza, con Pedri che è riuscito a segnare il momentaneo gol dell'1 a 0. Inoltre i due sembrano avere un certo feeling in campo che gli ha permesso più volte di essere decisivi in partite fondamentali. Insieme a Eric Garcia, Nico Gonzalez, Ansu Fati e Araujo dovranno essere loro a prendere in mano le redini del Barcellona portandolo nuovamente nell'Olimpo delle grandi. Sia Pedri che Gavi dunque hanno la fiducia di Xavi che li schiererà quasi sicuramente contro il Napoli. Dovranno così essere particolarmente attenti i difensori azzurri alle due stelle blaugrana, cercando di limitarne per quanto possibile i movimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA