Il ricordo di Emiliano Sala non è ancora stato cancellato, neppure il Nantes non ha mai spesso di pensarlo. Fin dal principio, infatti, il Cardiff lo aveva strappato al club francese per 15 milioni di sterline. Il 21 gennaio 2019 il calciatore italiano salì sull'aereo diretto in Gran Bretagna. Poco dopo, però, il mezzo di trasporto sarebbe precipitato ed ha, così, stroncato la sua vita. Soltanto un mese dopo il corpo di Emiliano è stato poi ritrovato, mentre il pilota Ibbotson non è ancora stato ritrovato. David Henderson, presunto organizzatore del volo, dovrebbe essere processato. Con quale accusa? Naturalmente per la probabile precarietà dell'aereo stesso. L'avvocato Daniel Machhover ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio riguardo la scomparsa del povero calciatore.
estero
La tragedia di Emiliano Sala continua a commuovere tutti: le dichiarazioni del legale della famiglia
Il ricordo di Emiliano Sala non è ancora stato cancellato, neppure il Nantes non ha mai spesso di pensarlo. Fin dal principio, infatti, il Cardiff lo aveva strappato al club francese per 15 milioni di sterline. Il 21 gennaio 2019 il calciatore...
Nantes, la scomparsa di Sala fa ancora discutere: la situazione
Di seguito le parole rilasciate dall'avvocato, secondo The Guardian:
"La famiglia di Emiliano Sala chiede al medico legale di fissare la data dell’inchiesta subito dopo il processo a David Henderson, fissato per il 18 ottobre 2021. Nel frattempo, al fine di proteggere i loro diritti legali e i rimedi derivanti dalla morte prematura di Emiliano, la famiglia ha avviato un procedimento civile presso l’alta corte, ma cercherà un accordo per sospendere tale procedimento in attesa dell’esito dell’inchiesta.
Ciò rende ancora più importante fissare la data dell’inchiesta, in modo che tutti possano organizzarsi di conseguenza. Soprattutto, la famiglia sa che l’inchiesta fornirà le risposte alle moltissime domande che hanno su cosa è andato storto nel gennaio 2019 e perché la vita di Emiliano è stata interrotta”. Seguiranno ulteriori sviluppi.."
© RIPRODUZIONE RISERVATA