estero

UFFICIALE – Brighton, Mwepu si ritira a 24 anni per una malattia ereditaria al cuore

Giovanni Pietropaolo

Il comunicato del club
07:01 min

Dopo l'episodio di Aguero se ne replica in Premier League uno simile, se non più grave. Il Brighton di De Zerbi stava ingranando con tanto entusiasmo, poi in mattinata arriva una notizia che ha sconvolto lo spogliatoio e il protagonista della vicenda: Enock Mwepu. Il centrocampista è costretto a ritirarsi dal calcio per una malattia al cuore che non gli permette di poter proseguire, soprattutto ad alti livelli. Andiamo nel dettaglio.

Il comunicato del Brighton su Mwepu

Di seguito il comunicato del club inglese:

"Enock Mwepu è stato costretto a interrompere la sua carriera da giocatore in seguito alla diagnosi di una malattia cardiaca ereditaria. La condizione, che può peggiorare nel tempo, metterebbe Enock a un rischio estremamente elevato di subire un evento cardiaco potenzialmente fatale, se dovesse continuare a giocare a calcio competitivo".

All'interno della stessa nota possiamo leggere che il presidente del Brighton, l'allenatore e i medici lo supporteranno psicologicamente e proprio per la sua malattia. Ecco le parole:

“Siamo tutti assolutamente devastati per Enock. Lui e la sua famiglia hanno avuto settimane traumatiche e, anche se siamo solo grati che abbia superato quel periodo, ha visto una carriera così promettente interrotta in così giovane età. Come club gli daremo tutto l'amore, l'aiuto e il supporto possibile per riprendersi completamente, e poi decidere i prossimi passi della sua vita".