- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
Al via quest'oggi in Argentina il processo per la morte di Maradona
La morte di Maradona ha lasciato il segno nel cuore delle persone, ma anche tanti dubbi riguardo le motivazioni per cui questa è avvenuta. I suoi ultimi giorni sono avvolti dal mistero ed oggi in Argentina prende il via il processo per arrivare alla verità e comprendere dopo quasi cinque anni cosa sia accaduto al Dio del calcio.
Stando a quanto rivela Sky Sport, si apre oggi nel tribunale di San Isidro a Buenos Aires il processo penale a carico dello staff medico che ha avuto in cura Diego fino al novembre 2020 quando morì in una crisi cardio-respiratoria mentre si trovava in convalescenza dopo un intervento neurochirurgico per un ematoma alla testa. Sono setti gli indagati, tra medici e paramedici a cui era stato affidato il campione argentino. L'accusa è quella di omicidio con eventuale dolo, in quanto c'è stata negligenza nelle cure di un uomo cardiopatico e che aveva avuto in passato dipendenza di alcool e droga. I sette imputati sono il neurochirurgo Leopoldo Luque, che in quel periodo era il medico più vicino a Maradona; della psichiatra Agustina Cosachov, dello psicologo Carlos Diaz, della coordinatrice sanitaria Nancy Edith Forlini, del coordinatore degli infermieri Mariano Ariel Perroni, del medico Pedro Pablo Di Spagna e dell'infermiere Ricardo Almiron. L'infermiera Gisela Dahiana Madrid, rappresentata dall'avvocato Rodolfo Baqué, invece, sarà sottoposta a un processo con giuria come richiesto dalla sua difesa. Saranno ascoltati oltre 120 testimoni e il processo durerà mesi, si spera di avere la sentenza per il mese di luglio, e sicuramente sarà sotto l'occhio della stampa mondiale che vorrà raccontare la verità sulla morte di colui che ha regalato magie prendendosi a tutti gli effetti il riconoscimento del più grande calciatore della storia del calcio.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA