Attraverso i suoi canali ufficiali, la FIFA ha reso noti gli arbitri designati per la prima edizione del nuovo Mondiale per club, in programma dal 14 giugno al 13 luglio in 12 stadi distribuiti in 11 città degli Stati Uniti. Saranno in totale 117 gli ufficiali designati di cui 35 arbitri, 58 assistenti e 24 addetti al VAR, rappresentanti di 41 federazioni membri. L’unico rappresentante per l’Italia è, come VAR, Marco Di Bello.


news calcio napoli
Mondiale per Club, designati i 117 ufficiali di gara: per l’Italia c’è solo Di Bello
Le parole di Pierluigi Collina
—Commentando la nomina del cosiddetto “Team One”, il presidente del Comitato Arbitri FIFA, Pierluigi Collina, ha dichiarato che per i selezionati sarà un vero "privilegio" arbitrare la prima edizione della FIFA Club World Cup: “Ogni volta che nasce una nuova competizione, gli arbitri selezionati hanno il privilegio di farne parte per la prima volta, quindi sono certo che tutti gli ufficiali saranno entusiasti. Arriviamo da prestazioni di alto livello nei recenti tornei FIFA. Questo alza l’asticella e, più è alta, più è difficile mantenere lo standard. Ma stiamo lavorando duramente e sono convinto che il Team One darà un contributo solido al successo di questa entusiasmante competizione”.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA