estero

Psg-Monaco 4-0, Di Maria firma la doppietta: Buffon alza subito un trofeo

Redazione

ROMA – Cambia la stagione, non cambiano i rapporti di forza tra Paris Saint Germain e Monaco. I campioni di Francia conquistano la Supercoppa francese ottenendo a Shenzen la settima vittoria in fila negli scontri diretti contro i monegaschi...

ROMA - Cambia la stagione, non cambiano i rapporti di forza tra Paris Saint Germain e Monaco. I campioni di Francia conquistano la Supercoppa francese ottenendo a Shenzen la settima vittoria in fila negli scontri diretti contro i monegaschi grazie alla doppietta di Di Maria e alle reti di Nkunku e Weah. Gigi Buffon, alla prima gara ufficiale con la nuova maglia, alza subito un trofeo e si rende prezioso con un intervento a inizio ripresa.

LE RETI - La squadra di Tuchel mette la partita in discesa già nel primo tempo: al 33' apre le marcature Di Maria con una punizione di sinistro che sorprende Benaglio. Il raddoppio sboccia 7 minuti dopo con Nkunku, abile a trasformare in oro l'assist da sinistra di N'Soki. Nel secondo tempo il pathos crolla definitivamente dopo il gol del 3-0: il protagonista è sempre il 19enne N'Soki che dilaga sulla sinistra, salta Raggi, e offre un assist prezioso per il sigillo di Timothy Weah. Al quarto minuto di recupero il punto esclamativo lo mette ancora Di Maria che completa la doppietta in contropiede su assist di Rabiot. Tante le assenze da una parte e dall'altra: il Psg ha fatto a meno di Cavani (infortunato) e Mbappé (ancora in vacanza dopo il Mondiale) mentre Neymar è entrato al 76' al posto di Verratti. Sul fronte monegasco indisponibili Radamel Falcao, Djibril Sidibé e Danijel Subasic. Corriere dello Sport.