03:37 min

estero

Caso Messi, il Barcellona confessa ma si difende: “Pieno sostegno a Leo, pubblicati documenti privati”

Mattia Fele

Quest’oggi Lionel Messi sta facendo parlare molto di sé, e non per merito delle sue clamorose giocate sul rettangolo di gioco. Questa mattina infatti, il quotidiano El Mundo ha reso pubbliche le cifre del contratto firmato...

Quest'oggi Lionel Messi sta facendo parlare molto di sé, e non per merito delle sue clamorose giocate sul rettangolo di gioco. Questa mattina infatti, il quotidiano El Mundo ha reso pubbliche le cifre del contratto firmato dall'argentino nel 2017 con il club blaugrana, fomentando oltre modo le polemiche in Catalogna sul ruolo del giocatore più forte del mondo in uno dei club più importanti del mondo. Prontamente il Barcellona ha voluto chiarire alcuni aspetti con un comunicato, volto sia alla tutela dell'immagine di Leo sia di quella del club, che si è detto completamente estraneo a questa pubblicazione.

Caso Messi, il Barcellona: "Non abbiamo diffuso noi la notizia..."

Questo il comunicato, tradotto dalla lingua inglese:

"Preso atto delle informazioni pubblicate oggi sul quotidiano El Mundo Deportivo in relazione al contratto professionale firmato tra l’FC Barcelona e il giocatore Lionel Messi, il Club si rammarica che sia stato divulgato pubblicamente, trattandosi di un documento esclusivamente privato disciplinato dal principio di riservatezza tra le parti.

L’FC Barcelona nega categoricamente ogni responsabilità per la pubblicazione di questo documento e intraprenderà le opportune azioni legali contro il quotidiano El Mundo Deportivo, per i danni che potrebbe causare in seguito a questa pubblicazione.

L’FC Barcelona esprime il suo pieno sostegno a Lionel Messi, in particolare ogni tentativo di screditare la sua immagine e danneggiare il tuo rapporto con il club in cui si è formato ed è diventato il miglior giocatore della storia del calcio".