Le cifre del calcio moderno fanno rabbrividire in molti. I grandi campioni guadagnano cifre sempre più esorbitanti, e tra i più ricchi ci solo Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Il quotidiano spagnolo El Mundo ha pubblicato in prima pagina il contratto del campione argentino. A leggere le a cui il quotidiano ha avuto accesso il 10 del Barcellona potrebbe essere una delle cause della crisi della società catalana. Il contratto della Pulce raggiunge in tutto una cifra quasi superiore al mezzo miliardo: 555.237.619 euro. Quasi 139 milioni a stagione ai quali bisogna aggiungere un premio di 115 milioni di euro al momento della firma e un premio fedeltà di 80 milioni di euro.
estero
Messi, le cifre del contratto con il Barcellona fanno discutere: mezzo miliardo in quattro anni
Le cifre del calcio moderno fanno rabbrividire in molti. I grandi campioni guadagnano cifre sempre più esorbitanti, e tra i più ricchi ci solo Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Il quotidiano spagnolo El Mundo ha pubblicato in prima pagina il...
Messi-Barcellona rapporti sempre più tesi
La pubblicazione di queste cifre potrebbe incrinare ancora di più i rapporti tra il campione argentino e i blaugrana. Infatti il Barcellona non vive una situazione finanziaria ottimale con numerosi debiti e lo stipendio di Messi non sembra aiutare in questo senso. A questa situazione delicata va aggiunta anche la crisi causata dalla pandemia che ha colpito il calcio, ma tutta la popolazione mondiale e ciò potrebbe portare a forti polemiche nei confronti di Messi e dei blaugrana. Le strade della Pulce e del club potrebbero dividersi in estate, quando il giocatore si svincolerà dalla società in cui è cresciuto e diventato il campione riconosciuto a livello mondiale. Sul quotidiano El Mundo ha inoltre intitolato i propri articoli sulla questione con frasi polemiche nei confronti di Messi.
Di seguito i titoli del quotidiano:
"Come ha ricompensato in questi anni il club il giocatore argentino?"
"Il giorno nel quale Messi confiscò il Barça".
© RIPRODUZIONE RISERVATA