00:25 min

estero

Mertens, annuncio shock: “Sto pensando di lasciare il calcio, ecco il motivo”

Raffaele Troiano

Intervenuto ai microfoni del programma "Segio Over de Grens", l'ex calciatore azzurro ha svelato di star valutando l'idea di appendere gli scarpini al chiodo: le sue parole

Dries Mertens, calciatore del Galatasaray ed ex Napoli, starebbe pensando al ritiro dal calcio giocato. Infatti, il bomber belga ha confessato ai microfoni del programma televisivo "Segio Over de Grens" alcune sue difficoltà, che lo stanno portando a valutare l'idea di appendere gli scarpini al chiodo, all'età di 36 anni. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Mertens valuta il ritiro: "Sto pensando di lasciare il calcio, vi spiego..."

—  

Di seguito le dichiarazioni di Dries Mertens ai microfoni del programma "Sergio Over de Grens": "Può sembrare strano, ma ho davvero voglia di lasciare il calcio. Ovviamente non sai mai cosa succederà dopo e mi piace ancora molto giocare a calcio. Faccio il miglior lavoro del mondo, ma d'altra parte non vedo l'ora di avere più libertà, trovare pace e diventare un padre di famiglia. Alla mia età normalmente metti fine alla tua carriera. Diventi più lento e fisicamente non è più sempre possibile. Prima entravo in campo e non avevo bisogno di riscaldarmi. Ora questo è necessario, perché il mio corpo ha bisogno di andare avanti. Ho difficoltà a riguardo. Soprattutto quando vedi passare un giovane compagno di squadra. Questo mi dà fastidio, perché non è divertente".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.