03:43 min

ultimissime calcio napoli

Mertens: “A Napoli sono un re, vivo una favola! La gente si ricorderà di me dopo il ritiro”

Giovanni Ibello

L’attaccante del Napoli Dries Mertens ha rilasciato un’intervista ad HLN dal ritiro della nazionale Belga. Il talento del Napoli, tra i vari argomenti trattati, ha analizzato anche il suo futuro: “Se farò l’allenatore?...

L'attaccante del Napoli Dries Mertens ha rilasciato un'intervista ad HLN dal ritiro della nazionale Belga. Il talento del Napoli, tra i vari argomenti trattati, ha analizzato anche il suo futuro: "Se farò l'allenatore? Troppo stressante, i tecnici sono sempre stanchi. Ora voglio continuare a fare quello che faccio e cioè giocare. Ci sono momenti in cui credo che posso farlo fino a quarant'anni. Non ho figli, voglio viaggiare per il mondo. Voglio vedere cose nuove anche se ora siamo dentro una bolla".

Dal Napoli alla Nazionale: Dries Mertens si racconta

Dove vivrò dopo aver smesso di giocare? In Belgio, vorrei tenere casa nostra a Napoli, ma non sarà facile. A Napoli - prosegue Dries - sono un re. Basta poco però per perdere il trono. Se ho paura che la gente si dimentichi di me una volta finita la popolarità? No, non ho questa paura".