Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Maradona, un documentario sulla morte di Diego realizzato in Argentina | VIDEO

(Photo by Marcos Brindicci/Getty Images)

Diego Armando Maradona è morto da quasi cinque mesi, ma sono ancora molte domande che non hanno ancora ricevuto risposta. Infatti la sua morte è avvolta dal mistero e le indagini non hanno ancora portato ad una soluzione definitiva. Sono molte...

Sara Ghezzi

Diego Armando Maradona è morto da quasi cinque mesi, ma sono ancora molte domande che non hanno ancora ricevuto risposta. Infatti la sua morte è avvolta dal mistero e le indagini non hanno ancora portato ad una soluzione definitiva. Sono molte le persone coinvolte: i medici che lo tenevano in cura, il suo entourage e i familiari. Il Diez che ha regalato il calcio più bello di tutti tempi, che ha vissuto una vita al massimo, sempre accompagnato da molte persone, è morto solo in una stanza misera di una casa a Tigre non adibita per un ricovero domiciliare.

Documentario sulla morte di Maradona

 (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

In Argentina è uscito un docuweb presentato da TN intitolato 'La verdad sobre la muerte de Diego Maradona' in cui vengono spiegate le cause della morte del campione argentino. Sono molte le domande a cui si cerca di dare una risposta attraverso alcune note audio e testimonianze inedite. I medici che hanno curato Maradona negli ultimi giorni sono ora tutti indagati per omicidio, e gli audio riportati fanno rabbrividire. Diego probabilmente viveva un periodo particolare della sua vita, ma è stato assistito nel modo giusto? Che ruolo hanno avuto i medici in questa situazione? E soprattutto Diego poteva essere salvato? Il documentario tenta di rispondere a queste domande e lo afa attraverso le testimonianze di  Colin Campbell Irigoyen, medico chirurgo del barrio di San Andres che ha cercato di rianimare Diego Maradona; Lucas Farias, il primo agente di polizia che è entrato in scena; Veronica Ojeda e il suo compagno Mario Baudry; Carlos Cottaro, accompagnatore terapeutico che aveva il compito di riabilitare il Diez dalla sua dipendenza nel suo ricovero domiciliare; e  Rocio Frank, la massaggiatrice che si occupava del Diez . Tanti altri i testimoni in questo docuweb pubblicato sul canale Youtube di Todo Noticias.