- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
Diego Maradona Peter Shilton 'Mano de Dios' (Photo by Allsport/Getty Images)
Nonostante la sua scomparsa, Diego Armando Maradona continua a far parlare di sé. Senza ombra di dubbio i cimeli collegati alla sua figura fanno sempre un certo scalpore. Questa volta si tratta infatti della maglia con la quale Diego avrebbe segnato il famoso goal denominato poi "La Mano de D1os".
Da ormai qualche giorno continua la discussione sulla maglia di Diego Armando Maradona, messa all'asta dall'azienda Sotheby's. La maglia è di proprietà dell'ex centrocampista inglese Steve Hodge che giocò quel famoso Inghilterra-Argentina in cui Diego segnò due gol che rimarranno per sempre nella storia. La figlia della leggenda del Napoli, Dalma, ha però dichiarato che la maglia messa all'asta non è quella originale. Al contempo è arrivata dunque la replica di Melica Khansari, vicedirettore di Sotheby’s. Di seguito le parole di quest'ultima rilasciate al "The Athletic":
“É vero che Maradona ha indossato una maglia diversa nel primo tempo, ma ci sono chiare differenze con quella indossata durante i gol. E così, prima di mettere in vendita questa maglia, abbiamo fatto un’ampia e diligente analisi scientifica sulla divisa per assicurarci che fosse la maglia indossata da Maradona quando ha realizzato i due goal”.
Sull'analisi effettuata sulla maglia
“Sotheby’s ha lavorato con Resolution Photomatching, esaminando i dettagli unici su vari elementi dell’oggetto, tra cui la toppa, le strisce e la numerazione. Resolution Photomatching è stato in grado di affermare che la divisa è quella indossata da Maradona quando ha realizzato “La Mano de Dios”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA