estero

Manchester United, Cavani e il termine razzista su Instagram: rischia almeno tre giornate di squalifica

Giuseppe Canetti

Brutte notizie per Edinson Cavani. All’ex Napoli potrebbe costare cara la storia su Instagram in cui ha usato il termine “negrito“, che in Inghilterra è ritenuto razzista. L’attaccante uruguaiano potrebbe essere...

Brutte notizie per Edinson Cavani. All'ex Napoli potrebbe costare cara la storia su Instagram in cui ha usato il termine "negrito", che in Inghilterra è ritenuto razzista. L'attaccante uruguaiano potrebbe essere squalificato per almeno tre giornate. Segue il comunicato della FA.

Edinson Cavani potrebbe essere squalificato

Foto by Getty

L'accusa della FA nei confronti di Edinson Cavani:

"Si presume che, contrariamente alla regola FA E3.1, un commento pubblicato sulla pagina Instagram del giocatore del Manchester United FC sia stato offensivo e / o offensivo e / o improprio e / o abbia portato il gioco in discredito".

"Si afferma inoltre che il commento costituisce una" violazione aggravata ", che è definita nella regola FA E3.2, poiché includeva riferimenti, espliciti o impliciti, al colore e / o alla razza e / o all'origine etnica".

"L'attaccante ha tempo fino a lunedì 4 gennaio 2021 per fornire una risposta all'accusa".

L'uruguaiano, dunque, ha ancora qualche giorno per far luce sulla vicenda, anche se si è già scusato tramite un comunicato ufficiale.