04:21 min

estero

Manchester United, dopo il fallimento della Superlega la proprietà è pronta a vendere: i dettagli

Sara Ghezzi

Tra i club coinvolti inizialmente nel progetto Superlega c’era anche il Manchester United. Dopo la dura reazione della Uefa e dei propri tifosi, il club ha fatto un passo indietro insieme alle altre cinque società inglesi, ma per i red...

Tra i club coinvolti inizialmente nel progetto Superlega c'era anche il Manchester United. Dopo la dura reazione della Uefa e dei propri tifosi, il club ha fatto un passo indietro insieme alle altre cinque società inglesi, ma per i red devils prossimi avversari della Roma in semifinale, sembra non esserci pace. L'idea dei 12 club fondatori della Superlega era quella di riuscire a risanare i debiti con questa nuova competizione tra i club maggiori d'Europa. Ma l'arenarsi del progetto ha messo nei guai molti di questi.

Manchester United: dopo lo stop alla Superlega pronta la cessione?

Stando a quanto si legge sul portale online Tuttomercatoweb la proprietà del Manchester United sarebbe pronta alla cessione dato i problemi economici del club. I Glazer proprietari dello United dal 2005 sarebbero pronti a vendere per una cifra di circa 4 miliardi di euro, che renderà la cessione molto difficile. Infatti in un mondo in crisi economica sarà difficile trovare un'acquirente disposto a cacciare una cifra così alta. La proprietà dei red devils sperava quindi di poter risanare i bilanci attraverso con la nascita della Superlega, ma si sono ritrovati invece con un danno economico e d'immagine.