estero

Il Manchester United batte il PSG, i tifosi del Marsiglia ringraziano

Redazione

ROMA – Dopo l’incredibile rimonta del Manchester United ai danni del Paris Saint-Germain in Champions League, gli sfottò nei confronti della squadra di Tuchel non sono mancati, soprattutto da parte degli acerrimi rivali del...

ROMA - Dopo l’incredibile rimonta del Manchester United ai danni del Paris Saint-Germain in Champions League, gli sfottò nei confronti della squadra di Tuchel non sono mancati, soprattutto da parte degli acerrimi rivali del Marsiglia.

LO STRISCIONE - Nella sfida contro il Nizza di domenica scorsa, i tifosi dell’OM hanno esposto uno striscione in cui c’era scritto: “1-3 in your a*s QSG. Congrats United”. Una presa in giro diretta e poco signorile, ma ciò che colpisce è la ‘Q’ al posto della ‘P’ nella sigla della squadra. Il motivo? Date le immense spese che la società parigina ha fatto in tutti questi anni, i tifosi avversari hanno iniziato a chiamarlo QSG in virtù del fatto che la proprietà del club è del Qatar.

NUOVI AMICI - Le congratulazioni al Manchester United, dunque, arrivano dai tifosi del Marsiglia, ma anche da parte di tutte le altre squadre che subiscono da anni lo strapotere del Paris Saint-Germain. I Red Devils si sono trovati dei nuovi amici oltremanica: inavvertitamente sono diventati gli idoli dei tifosi del Velodrome. Corriere dello Sport.