estero

Real Madrid, si ferma anche Kroos: 31 infortuni in 5 mesi

Redazione

E’ sempre più nero il cielo sulla casa dei blancos. Il Real Madrid, dopo i vari Mariano, Sergio Asensio, Llorente e Gareth Bale, perde anche Toni Kroos. Contro la Real Sociedad, nella sconfitta che ha fatto infuriare Luka Modric, il...

E' sempre più nero il cielo sulla casa dei blancos. Il Real Madrid, dopo i vari Mariano, Sergio Asensio, Llorente e Gareth Bale, perde anche Toni Kroos. Contro la Real Sociedad, nella sconfitta che ha fatto infuriare Luka Modric, il centrocampista tedesco ha sofferto quella che si è rivelata essere una lesione di secondo grado all'adduttore sinistro.

DUE SETTIMANE DI STOP - La società non specifica i tempi di recupero ma per la stampa spagnola si può considerare quasi certa un'assenza di due-tre settimane. Dovrebbe dunque saltare le due sfide di Liga contro Betis e Siviglia e il doppio impegno di Copa del Rey contro il Leganes. Kroos, che in 14 presenze di campionato ha mantenuto la più alta media di passaggi di squadra (87 a partita) non subiva un infortunio muscolare dal 2014, sottolinea il quotidiano Marca. Negli ultimi due anni, infatti, il tedesco si è fermato solo per due stop di una certa lunghezza: per la rottura di un metatarso e, lo scorso febbraio, per una distorsione al legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro.

TRENTUNO INFORTUNI IN CINQUE MESI - Con quello di Kroos diventano 31 gli infortuni complessivi in appena cinque mesi in casa Real. Pesano soprattutto i 22 infortuni muscolari che hanno messo ko, in tempi diversi, diciassette giocatori. Nel 2-2 contro il Villarreal deciso dalla doppietta di Santi Cazorla, si era fermato anche Gareth Bale che all'improvviso ha iniziato a zoppicare: il tecnico Santiago Solari, preoccupato, ha subito inserito Izco. Il gallese, che ha già subito 18 infortuni, si è guadagnato il poco elegante soprannome di "Mister Cristal" del quotidiano As. E le critiche non sono certo diminuite quando è stato visto abbandonare il Santiago Bernabeu al 78' nell'ultima partita di Liga contro la Real Sociedad.

REAL, PEGGIOR INIZIO DI SEMPRE - La stampa iberica spiega che i giocatori del Real Madrid non sono obbligati ad assistere alle partite della squadra se sono infortunati ma il suo comportamento è un segnale di una crisi profonda. Le merengues, infatti, hanno segnato appena 26 gol in campionato, la peggior partenza a parità di partite nella storia della Liga dal 1993-94. E come spesso capita in questi casi, piove sul bagnato. Corriere dello Sport.