00:11 min

estero

Lutto nel mondo del calcio, scompare Luton Shelton: aveva 35 anni

Edoardo Riccio

Lutto all’interno dell’universo calcistico: Luton Shelton, ex centravanti, scompare alla giovane età di 35 anni. Una perdita atroce, una vita strappata dalla Sla. Un fulmine a ciel sereno, una notizia diffusa fin da subito dal Valerenga,...

Lutto all’interno dell'universo calcistico: Luton Shelton, ex centravanti, scompare alla giovane età di 35 anni. Una perdita atroce, una vita strappata dalla Sla. Un fulmine a ciel sereno, una notizia diffusa fin da subito dal Valerenga, l'ultima compagine con la quale l'ex calciatore è sceso in campo. C'è stato un comunicato, pubblicato dalla squadra norvegese, che annuncia il tragico lutto. "Ci è appena giunta la triste notizia della prematura scomparsa di Luton Shelton. Il nostro pensiero va alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in pace Luton, a Valerenga non sarai mai dimenticato“.

Lutto nel mondo del calcio, scompare Luton Shelton: aveva 35 anni

Nel 2018 a Luton fu diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica, un anno dopo il suo ritiro. Nella sua carriera da professionista, l'ex centravanti aveva militato anche in Premier League, con la casacca dello Sheffield United nella stagione 2006/2007. Con Nazionale jamaicana aveva messo a segno 35 reti in 71 presenze. Un suo ex compagno, Jonjoe Kenya ha rilasciato delle dichiarazioni significative: "Ho appena sentito la triste notizia che il mio ex compagno di squadra allo Sheffiel United, Luton Shelton è morto. A 35 anni si è troppo giovani. La vita è troppo breve quindi apprezzo ogni giorno".