estero

Lukaku-Chelsea, è tregua fino a giugno: pronta una maxi-multa per il belga

Simone Di Maro

Storia d'amore in tempesta tra il Chelsea e Romelu Lukaku

Tra Romelu Lukaku e il Chelsea non sta andando tutto rose e fiori come ci si aspettava, l'attaccante belga dopo le ultime dichiarazioni sul proprio futuro è stato messo ai margini dall'allenatore Tuchel. I blues però non intendono mettere sul mercato il centravanti ex Inter: ogni decisione è rimandata al mese di giugno.

Lukaku-Chelsea, maxi-multa per il belga

Di seguito quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport":

"Il caso Romelu Lukaku non si risolve anche se, si va verso un pace forzata. Ieri il Chelsea gli ha fatto capire che ai Blues resterà a gennaio e fino a giugno, il club non intende metterlo sul mercato (avendolo pagato all'Inter 115 milioni, con 12 milioni di ingaggio). In pratica, ora è così, tra sei mesi si vedrà.

Solo multa. Oggi ne sapremo di più, vista la conferenza stampa di Tuchelprima della Coppa di Lega contro il Tottenham di Conte. Dopo il chiarimento di ieri, la situazione si è stabilizzata in attesa della posizione ufficiale del Chelsea. Nel peggiore dei casi ci sarà una multa al massimo del 30% dell'ingaggio lordo, quindi partendo dai 2 milioni pre-tassazioni mensili, a Lukaku potrebbero toccare 600mila euro di penalità. Ma oltre non si andrà".