03:49 min

estero

Liverpool, Shaqiri: “Innamorato dell’Italia, sono pronto per una nuova sfida”

Domenico D'Ausilio

Xherdan Shaqiri, attaccante del Liverpool accostato al Napoli, si è soffermato su un suo possibile ritorno in Italia, in Serie A

Xherdan Shaqiri, attaccante del Liverpoolaccostato al Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, soffermandosi su un suo possibile ritorno in Italia, in Serie A.

Shaqiri sulla possibilità di tornare in Italia

"L’importante in questo momento della mia carriera è poter giocare regolarmente, ma non è sempre stato così nelle ultime tre stagioni. Per questo ho detto al Liverpool che mi sento pronto per una nuova sfida. Hanno accettato il mio desiderio e valuteranno seriamente le offerte che arriveranno. Non mi ostacoleranno. Ho solo 29 anni, ho giocato in alcuni dei migliori campionati d’Europa e vorrei continuare a farne parte. Non sto ancora pensando alla fine della mia carriera, è un futuro che immagino lontano, vedremo cosa ha in serbo il destino. Non ho conversazioni dirette, il mio team di consulenti si occupa di mercato. Mi informano quando ci sono club interessati, per i nomi bisogna chiedere a loro. Tornare in Italia? Chi non è innamorato dello stile di vita italiano, dell’italianità? Ciò che colpisce davvero è l’amore italiano per il calcio. È vita in Italia. I tifosi sono incredibili".

Su Euro 2020

"L’Italia era davvero speciale, giocava come se in campo fosse con un uomo in più. Non siamo mai stati uguali a loro in nessun momento della partita".