- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
Mancano davvero poche ore e poi sarà tempo di Champions League anche per il Napoli di Carlo Ancelotti. A partire dalle 21 di questa sera, infatti, andrà in scena il match contro il Liverpool che vorrà vendicare il risultato maturato all'andata. Per l'occasione Alisson, portiere della compagine inglese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano The Independent.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal portiere del Liverpool, Alisson, direttamente dal ventre di Anfield ed a poche ore del match contro il Napoli:
"Fanno parte della storia della mia carriera. A marzo 2018, la Roma ha disputato una partita in trasferta a Napoli ed è stata fantastica per me, dato che ho fatto undici parate in una grande prestazione difensiva, che è molto importante contro il Napoli. E poi, qui ad Anfield, penso di aver messo il mio nome nella storia del Liverpool con il salvataggio contro di loro in una partita decisiva, un momento del tutto o niente. Ho messo tutto ciò che avevo in quel salvataggio come il resto della mia squadra. Io ero pronto. Sono arrivato nella posizione giusta e quindi stavo aspettando che i miei difensori liberassero la palla, ma è stato un cross difficile da tenere fuori e ho visto la palla cadere su Milik. Ho provato a chiudere l'angolo il più possibile e l'ho costretto a fermarmi e sparare rapidamente. Poi la palla mi è arrivata subito, ma è perché l'ho attaccata, ho guadagnato tempo, gli ho complicato la situazione. Se fossi rimasto in posizione, avrebbe avuto spazio e tempo per guardare e scegliere il suo posto".
Sul passato interesse del Napoli: "Il Napoli ha cercato di fare offerte per me. Il presidente venne da me, ma se fossi andato a Napoli da Roma, mi sarei messo in una situazione difficile in Italia".
Sul Napoli: "Non è un derby ufficiale, ma c'è una grande rivalità tra le squadre. Ammiro molto il Napoli, hanno una grande squadra ed è sempre difficile giocare contro di loro, soprattutto quando sono in casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA