- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
ROMA - Mercoledì di recuperi oltralpe. Il Bordeaux, nel match valevole per la 23
a
giornata di Ligue 1, a sorpresa davanti al proprio pubblico non è andato oltre lo 0-0 contro un ottimo Guingamp, fanalino di coda del torneo. Al Parco dei Principi il PSG batte agevolmente il Montpellier 5-1 e vola a +15 sul Lille secondo in classifica.
MONTEPELLIER TEMERARIO - Bel primo tempo a Parigi con la squadra di Der Zakarian scesa in campo senza alcun timore reverenziale. La prima occasione del match non a caso è degli ospiti. Skuleticdentro l’area parigina è favorito da un rimpallo e calcia subito ma Buffon è reattivo e salva letteralmente i suoi. Atteggiamento quasi circense dei padroni di casa ma al primo vero affondo trovano il gol del vantaggio. Kurzawa, con un tempismo da centravanti consumato, di testa anticipa un distratto Mendes, su cross pennellato di Dani Alves, ed insacca alle spalle di Lacomte. Al 21’ gli ospiti si affacciano dalle parti di Buffon con Mollet che fa tutto bene ma tira centralmente. Al 30’ il nuumero 25 ospite su calcio piazzato sorprende l’ex Juve, non proprio esente da colpe, e mette a segno l'1-1. Il Psg ha l’occasione di ripassare subito in vantaggio ma la conclusione di Nkunku, da buona posizione, finisce sulla schiena di Oyongo. Al 36’ grande azione degli uomini di Der Zakarian: cross morbido di Aguilar, torre di Skuletic per l’eccellente inserimento di Le Tallec che completamente da solo calcio addosso a Buffon. Allo scadere della prima frazione il PSG firma il nuovo vantaggio grazie ad una magia di Angel Di Maria su punizione.
PSG A VALANGA - Nonostante la doccia fredda arrivata allo scadere il Montpellier prova a spaventare la prima della classe. Al 57' sfida tra quarantenni vinta da Buffon che salva i suoi sul bel colpo di testa del classe '77 Hilton. Al 74' sugli sviluppi di un calcio d'angolo gli uomini di Tuchel trovano il 3-1 grazie all'autorete di Skuletic. L'attaccante serbo dopo qualche minuto ha la possibilità di rimediare ma Buffon ha riflessi felini e riesce addirittura il pallone sulla linea. È l'ultima azione del Montpellier che dopo alza bandiera bianca. In due minuti i parigini trovano il quarto gol con autore dello sfortunato Hilton ed il quinto con Mbappe in contropiede. Punteggio decisamente severo per gli ospiti per quello che si è visto in campo. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA