estero

Ligue 1: segna Balotelli ma vince il Lille, è crisi Marsiglia

Redazione

MARSIGLIA – Sarà una notte buia e tempestosa a Marsiglia. La notte di una sera di rabbia e disillusione al Velodrome. Non basta il primo, ininfluente, gol di Balotelli. La doppietta di Pepé fa volare il Lille a quota 43 dopo 22...

MARSIGLIA - Sarà una notte buia e tempestosa a Marsiglia. La notte di una sera di rabbia e disillusione al Velodrome. Non basta il primo, ininfluente, gol di Balotelli. La doppietta di Pepé fa volare il Lille a quota 43 dopo 22 partite. L'OM incassa la seconda sconfitta in casa nelle ultime 27 in campionato e scivola a cinque punti dal Saint-Etienne, quarto, ma a parità di partite giocate. Del match però resta soprattutto il lancio di petardi a metà secondo tempo che costringe l'arbitro a interrompere il gioco per una mezz'oretta. Nel finale primo gol con la nuova maglia di Balotelli, entrato nell'ultimo quarto d'ora.

IL RIGORE DEL VANTAGGIO - Per il penalty serve l'intervento del VAR, coinvolto comunque già al 3' per annullare il gol del possibile vantaggio dell'OM. Nemanja Radonjic, al momento della deviazione sul secondo palo da calcio d'angolo, è in fuorigioco. Commovente l'omaggio per Emiliano Sala al 9' minuto. Al 32' Thauvin combina con Sarr a destra, il cross è preciso, molto meno la tentata correzione Adama Soumaoro, che per poco non fa autogol. Nel primo tempo il Lille completa oltre 40 passaggi in più del Marsiglia. Al 44' Celik si infila in area da destra, Gustavo entra duro (il turco dovrà uscire all'inizio della ripresa), l'arbitro consulta il VAR e assegna il decimo rigore stagionale al Lille, primato in Ligue 1. Nicolas Pépé incrocia di sinistro e infila il 14mo gol in questa Ligue 1.

PROFONDO ROSSO - Trema ancora il Marsiglia al 55', Pépé arriva a qualche centimetro dalla doppietta: Rolando salva sulla linea il suo diagonale mancino. Dopo la pausa forzata, perde la testa anche Florian Thauvin, che entra da dietro su Youssuf Kone e lascia il Marsiglia in dieci. Garcia getta nella mischia anche Balotelli, che segna il suo primo gol con la nuova magliaì a tempo scaduto. Ma Pépé, poco prima, ha aggiornato a 15 il conto dei suoi gol in stagione, a due da Kylian Mbappé. Cade il Marsiglia, la notte di Garcia è ancora lunga. Corriere dello Sport.