estero

Ligue 1: Mbappè trascina il Psg, battuto anche il Caen

Redazione

ROMA – Il Psg vince in rimonta sul campo del Caen grazie alla doppietta di Mbappè. L’attaccante regala la 23esima vittoria in 26 incontri di campionato ai parigini, che allungano in classifica di Ligue 1 a quota 71, con 20 punti...

ROMA - Il Psg vince in rimonta sul campo del Caen grazie alla doppietta di Mbappè. L'attaccante regala la 23esima vittoria in 26 incontri di campionato ai parigini, che allungano in classifica di Ligue 1 a quota 71, con 20 punti di vantaggio sul Lille secondo.

PSG IN RIMONTA - La compagine normanna nonostante i 48 punti di differenza in classifica affronta a viso aperto i primi della classe. Nella prima frazione sono i legni i grandi protagonisti allo Stade Michel d'Ornano. Inizia Kurzawa al 4' che prende la traversa. Passano 10 minuti ed il Caen pareggia il conto dei legni con Crivelli di testa. Al 33' partecipa anche Marquinhos al festival con il palo colpito sempre di testa sugli sviluppi di un corner. Poco dopo anche Di Maria si iscrive al gioco. L'imprecisione e la sfortuna fanno sì che la prima frazione si concluda sullo 0-0. Nella ripresa, a sorpresa, i padroni di casa passano in vantaggio. Su punizione Fajr becca in area Ninga che controlla e di destro spedisce il pallone alle spalle di Areola. Il vantaggio del Caen dura pochissimo perché al 59' Mbappe realizza il rigore concesso per fallo di mano di Armougom. Due minuti più tardi Di Maria, in serata no, ha la possibilità di completare la rimonta ma sbaglia clamorosamente colpendo il suo secondo palo della serata. A firmare il vantaggio PSG è sempre Mbappe che sigla il suo 24esimo gol all'86 spingendo in rete la respinta sulla linea di Diomande. Con questi 3 punti gli uomini di Tuchel volano a quota 71 e possono preparare nel migliore dei modi il ritorno degli ottavi di Champions.

LE ALTRE PARTITE - Alle 20 sono in programma le altre due partite di sabato di Ligue 1. C'è Angers-Monaco, con gli ospiti che vengono da due successi consevutivi contro Lione e Nantes, e Reims-Amines, con i padroni di casa che hanno ottenuto ottimi risultati negli ultimi turni e sognano l'Europa. Corriere dello Sport.