estero

Ligue 1: il Marsiglia batte il Nimes e tallona il Lione

Redazione

MARSIGLIA – Il Marsiglia di Rudi Garcia vince di misura contro il Nimes ma deve fare i conti con l’infortunio di Mario Balotelli. L’OM si impone con il punteggio di 2-1, l’attaccante italiano è stato costretto a...

MARSIGLIA - Il Marsiglia di Rudi Garcia vince di misura contro il Nimes ma deve fare i conti con l'infortunio di Mario Balotelli. L'OM si impone con il punteggio di 2-1, l'attaccante italiano è stato costretto a lasciare il campo al 33' del primo tempo per un problema muscolare. Le reti sono arrivate tutte nella ripresa: Germain e Luiz Gustavo hanno portato avanti i padroni di casa con due gol nel giro di un minuto, inutile per gli ospiti la rete su rigore di Savanier a 8' dalla fine. Marsiglia ora a sole cinque lunghezze dal Lione terzo.

LE ALTRE - Spettacolo pirotecnico tra Strasburgo e Guingamp: gli ospiti, in piena lotta per non retrocedere, erano passati in vantaggio al 37' del primo tempo con la rete di Marcus Thuram, il figlio di Lilian. Risposta immediata con Ajorque, nuovo vantaggio Guingamp al 63' con Deaux, ribaltone Strasburgo con Prcic e ancora Ajorque, quindi il definitivo 3-3 con Sorbon a 3' dal novantesimo. Pari a reti bianche tra Monaco e Reims, più utile ai monegaschi, e vittoria sofferta per l'Angers, corsaro in casa del Caen, che rimane ultimo in classifica: decide Reine-Adelaide al quarto d'ora della ripresa.