estero

Ligue 1: il Lione spreca, 2-2 a Strasburgo

Redazione

ROMA – Lione rimontato dallo Strasburgo nell’anticipo delle ore 17 della 28esima giornata della Ligue 1: 2-2 il risultato finale allo Stade de la Meinau. L’avversario del Barcellona in Champions League, avanti per 2-0 a 20 minuti...

ROMA - Lione rimontato dallo Strasburgo nell'anticipo delle ore 17 della 28esima giornata della Ligue 1: 2-2 il risultato finale allo Stade de la Meinau. L'avversario del Barcellona in Champions League, avanti per 2-0 a 20 minuti dalla fine, si fa recuperare nel giro di 120 secondi dalla squadra di casa grazie a una doppietta di Ajorque. Per il Lione, che si porta a 50 punti in classifica, un solo punto nelle ultime tre partite in trasferta in campionato.

LIONE SUBITO AVANTI - La formazione ospite si porta subito avanti al 3° minuto grazie alla rete di Moussa Dembélé abile a spingere in rete il cross a centro area di Maxwel Cornet. Sempre nel primo tempo l'ex attaccante del Celtic ha l'opportunità di aumentare il proprio bottino di gol ma prima si fa respingere una conclusione ravvicinata dal portiere Sels poi, poco dopo, raccoglie un bell'assist nel cuore dell'area ma conclude in curva da ottima posizione. Poco Strasburgo nei primi 45 minuti di gioco con una sola occasione importante arrivata al 17° minuto con Ajorque, bravo ad anticipare i difensori avversari e colpire di testa un bel cross ma indirizzando il pallone sul fondo.

Strasburgo-Lione, tabellino e statistiche

FIAMMATA STRASBURGO - La partita sembra indirizzarsi verso i 3 punti per il Lione quando al 49° il direttore di gara assegna alla formazione di Bruno Génésio un calcio di rigore per fallo su Aouar da parte del difensore dello Strasburgo Koné. Il centrocampista del Lione ridicolizza con un tunnel l'avversario che trattiene vistosamente Aouar nel tentativo di fermarlo stendendolo davanti gli occhi dell'arbitro. A incaricarsi del tiro dal dischetto è sempre Dembélé che indirizza il pallone sotto l'incrocio dei pali spiazzando il portiere. Seconda doppietta consecutiva per il 22enne francese che mette a segno così l'undicesimo gol in questa stagione di Ligue 1. La rimonta dello Strasburgo arriva un po' a sorpresa a metà secondo tempo. A entrare nel tabellino del match è Ajorque che devia fortuitamente di testa il pallone colpito dal compagno di squadra Thomasson con una bella incornata da centro area. La rete fortunosa galvanizza il pubblico e la squadra di casa che un minuto dopo trova la rete del pari, ancora con Ajorque che trafigge il portiere del Lione con una bella rasoiata di sinistro. Génésio prova a correre ai ripari inserendo nell'ultima parte del match prima Nabil Fekir e poi Bertrand Traorè ma il risultato non cambia più. Alle 20, altre tre partite: Amiens-Nimes, Dijon-Reims e Monaco-Bordeaux. Corriere dello Sport.