- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
ROMA - Il sabato di Ligue 1 è iniziato con la sfida tra Psg e Guingamp. Al Parco dei Principi è stato show dei padroni di casa che hanno battuto il fanalino di coda del torneo per 9-0.
SPETTACOLO PSG - Tutti a segno gli attaccanti schierati da Tuchel. Unica nota stonata della serata parigina l’infortunio alla caviglia di Marco Verratti, trasportato in ospedale per accertamenti. Dominio totale dei parigini che sono passati in vantaggio dopo soli 11 minuti grazie ad una rete di Neymar, ben imbeccato da Dani Alves. Al 20' Verratti lascia il campo per Draxler ma il copione non cambia. Il raddoppio dei parigini arriva al 37' con Mbappe che sfrutta al meglio la generosità di Neymar. Sempre il numero 7 parigino allo scadere del primo tempo segna la rete del 3 a 0 sfruttando il pressing di Cavani sul centrale rossonero Eboa Eboa. Nella ripresa è salito in cattedra proprio il matador uruguaiano che completa la tripletta con due reti tra il 59' ed il 76' inframezzata dal secondo gol di Neymar, arrivato al 68'. Cavani trova anche il tempo di vestire i panni dell'assistman e servire la palla dell'8-0 a Mbappe, sempre più leader della classifica marcatori con 16 centri. Nel finale arriva anche il definitivo 9-0 di Muenier. Vittoria pazzesca del Psg, che allunga in testa alla classifica di Ligue 1 salendo a 53 punti e tenendo a distanza il Lille, secondo a quota 40.
Psg-Guingamp: curiosità e statistiche
LE ALTRE PARTITE – Il resto della giornata si svolgerà alle 20:00 con ben tre partite in programma, tra cui spicca Monaco–Strasburgo. I padroni di casa, ancora a secco di vittorie davanti al proprio pubblico, cercano punti pesanti in chiave salvezza. Mister Thierry Henry per conquistarli punta sull’esperienza di Cesc Fabregas, arrivato in questa sessione di mercato dal Chelsea. Nelle altre due sfide il Nizza di Vieira cerca punti in casa del Reims per rimanere in scia del Lione, quarta forza del torneo. Sfida di metà classifica, invece, tra Nimes e Tolosa allo Stade des Costières. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA