- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
BARCELONA, SPAIN - DECEMBER 21: Antoine Griezmann of FC Barcelona celebrates with teammates Luis Suarez and Arturo Vidal after scoring the opening goal during the La Liga match between FC Barcelona and Deportivo Alaves at Camp Nou on December 21, 2019 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
Al pari della Serie A, la Liga spagnola si ferma per due settimane. Questa mattina si è riunita la federazione con il sindacato di calciatori e i rappresentati della Liga e sono giunti all'accordo di sospenderla, a causa dell'emergenza per il coronavirus.
Fondamentale è stata la posizione dell'associazione dei giocatori e della Federazione, mentre LaLiga avrebbe preferito proseguire, sebbene a porte chiuse. Una posizione rimarcata appena noto che il Real Madrid è in quarantena per 20 giorni a causa di un caso di coronavirus nella sezione di basket.
Di seguito i tratti salienti del comunicato emanato:
"Considerate le circostanze note questa mattina, vale a dire la quarantena imposta dal Real Madrid e la possibilità di altri calciatori positivi in altre squadre, LaLiga è giunta alla conclusione che ci sono le circostanze per attuare la fase successiva prevista dal protocollo contro il COVID-19. Di conseguenza, d'accordo con le misure stabilite dal Real Decreto 664/1997 del 12 maggio, si sospende il campionato al meno per le prossime due giornate. La decisione sarò rivalutata al termine della quarantena decretata dai club contagiati e considerate altre possibili situazioni che potranno capitare. LaLiga, in quanto organizzatrice della competizione, l'ha comunicato al RFEF, al CSD e ai club."
© RIPRODUZIONE RISERVATA