Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Lewandowski sulle parole di Messi al Pallone d’Oro: “Mai detto fossero false!”

Lewandowski sulle parole di Messi al Pallone d’Oro: “Mai detto fossero false!” - immagine 1

Robert Lewandowski spiega le dichiarazioni fatte in seguito al discorso di Lionel Messi durante la premiazione del Pallone d'Oro

Claudia Vivenzio

Robert Lewandowski chiarisce la sua posizione sulle dichiarazioni molto belle pronunciate da Messi durante la cerimonia di France Football: "Credo che Robert meritasse il Pallone d'Oro 2020".

Lewandowski sulle parole di Messi al Pallone d'Oro: "Mai detto fossero false!"

Lewandowski sulle parole di Messi al Pallone d’Oro: “Mai detto fossero false!”- immagine 2

Lewandowski spegne ogni polemica intorno al Pallone d'Oro. Tutto parte dal 29 novembre, giorno in cui Messi vince per la settimana volta il premio mentre Robert si piazza secondo. L'argentino sale sul palco, ringrazia e menziona anche l'attaccante del Bayern Monaco: "È un onore per me aver lottato con Lewandowski. Credo che Robert meriti il Pallone d'Oro, l'anno scorso tutti concordavano sul fatto che lo meritassi tu, spero che France Football possa dartelo affinché tu possa averlo in casa".

Dichiarazioni importanti e proprio per questo il polacco si augurava - ai microfoni di Kanal Sportowy - che fossero "parole sincere e cortesi di un grande giocatoree non soltanto parole vuote". Questa risposta però è stata così travisata dai giornali e dai media che il polacco è intervenuto ancora per chiarire la sua posizione: "La mia dichiarazione che ho fatto in un'intervista con un'emittente televisiva polacca è stata fraintesa. Non ho mai voluto dire che le parole di Lionel Messi non fossero serie o sincere. Al contrario, sono commosso e deliziato dal suo discorso all'evento di Parigi, in cui ha espresso che, a suo avviso, meriterei il Pallone d'Oro 2020. Rispetto e apprezzo oltre misura Messi e ancora una volta mi congratulo con lui per aver vinto il Pallone d'Oro" - così ai microfoni di Kicker.