estero

Le squadre più spendaccione degli ultimi 20 anni: ci sono due club italiani

Francesco Casillo

Il CIES ha stilato una speciale classifica prendendo in esame gli ultimi dieci anni di calciomercato: tra i club più spendaccioni ci sono ben due formazioni italiane. Di seguito ecco la particolare top 20:  il club che ha il dato peggiore è il...

Il CIES ha stilato una speciale classifica prendendo in esame gli ultimi dieci anni di calciomercato: tra i club più spendaccioni ci sono ben due formazioni italiane. Di seguito ecco la particolare top 20:  il club che ha il dato peggiore è il Manchester United (-1.396 milioni di euro), ma sono in generale le inglesi ad investire di più: ben 7 società su 10 con i numeri più negativi giocano in Premier League, mentre se allarghiamo il campione a 20 club, sono 13 quelli anglosassoni. Le squadre italiane invece sono 2: il Milan è 9°, la Juventus 14esima. Presente pure l'Al-Hilal con -457 milioni di euro: solo nel 2023 ha fatto registrare un -362. Al primo posto troviamo quindi il Manchester United, a chiudere il podio ecco  il Chelsea secondo ed il PSG degli emiri terzo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.