01:30 min

estero

Inedita sfida Napoli-Juventus senza Koulibaly: partire è stata la scelta giusta?

Giuseppe Ferrara

Grosse difficoltà per Koulibaly al Chelsea

Negli ultimi anni, uno dei simboli della sfida tra Napoli e Juventus è stato Koulibaly. I tifosi azzurri ricorderanno ancora la rete a Torino, che mai come allora proiettò la squadra al vertice. Stasera al Maradona lo scenario sarà diverso, il "comandante" non sarà presente a causa della decisione estiva di sposare il progetto Chelsea.

Un addio amaro e un rifiuto per amore: ecco la storia di Koulibaly

—  

Poteva e doveva essere l'annata della consacrazione definitiva per Koulibaly. Quest'ultimo ha sposato il progetto del club inglese per entrare nella storia del calcio ed assicurarsi qualche trofeo, anche se al momento la scelta non sta ripagando. Tale decisione ha portato il senegalese lontano dal suo popolo, dove è stato sempre amato ed omaggiato. L'ennesima prova d'amore è arrivata in estate, visto il rifiuto all'offerta della Juventus (rivale di sempre). La realtà è che nonostante le delusioni e la distanza, questa sera Kalidou inciterà la sua vecchia squadra per continuare a sognare. Nel corso degli anni, il difensore ha provato più volte a vincere il tricolore alla Corte del Vesuvio, ma la missione non è mai riuscita. Infatti, qualora dovesse arrivare lo scudetto alla fine dell'anno potrebbe esserci più di qualche rammarico per il calciatore.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.