Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Koulibaly-Everton, arrivano conferme: scende in campo Ancelotti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I colleghi di TMW ci aggiornano sul futuro professionale di Kalidou Koulibaly. In un articolo recentemente pubblicato dal noto portale di informazione sportiva, si apprende che Ancelotti fa sul serio per il difensore senegalese. La voce Koulibaly...

Giovanni Ibello

I colleghi di TMW ci aggiornano sul futuro professionale di Kalidou Koulibaly. In un articolo recentemente pubblicato dal noto portale di informazione sportiva, si apprende che Ancelotti fa sul serio per il difensore senegalese. La voce Koulibaly Everton prende sempre più corpo: non è una semplice boutade dei tabloid inglesi. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Futuro Koulibaly, entra in gioco Ancelotti. Ma c'è anche il Liverpool

 Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti ha chiesto un rinforzo per la difesa. Kalidou Koulibaly. Il gigante senegalese, nelle idee del tecnico italiano, andrebbe a formare una coppia importante con Ben Godfrey o con Michael Keane. Con una gara da recuperare, potenzialmente i Toffees sono a -2 dal quarto posto: una qualificazione in Champions League porterebbe soldi pesanti per provare a prendere un asso in difesa come Koulibaly. Il Napoli continua a sparare alto ma le valutazioni che circolano non superano i 50 milioni di euro.

L'avventura di Koulibaly è giunta al termine e anche il giocatore, insieme al suo entourage, sta cercando una nuova sistemazione. Quella dell'Everton potrebbe essere ideale perché andrebbe a ritrovare Ancelotti e perché vuole misurarsi in Premier League. Dove c'è però anche il Liverpool: l'altro club del Merseyside è da tempo sulle tracce di Kalidou Koulibaly, e quest'estate potrebbe tentare di sferrare l'assalto decisivo per assicurarsi le prestazioni del centrale del Napoli. I Reds avrebbero già presentato agli azzurri un'offerta da poco più di 34 milioni di sterline per il senegalese, considerato da Klopp il partner ideale di Virgil Van Dijk.