- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
(Photo by Angel Martinez/Getty Images)
Mentre l'addio di Messi ha certamente colpito i cuori (e le casse) di chi dirige il Barcellona, alcuni ancora riflettono sul passato. Oltre al più grande giocatore del mondo, i blaugrana hanno infatti perso Griezmann e Suarez, entrambi approdati all'atletico. L'uruguaiano però, come è semplice ricordare, era stato promesso alla Juventus...
Di seguito un estratto dell'intervista di Ronald Koeman, tecnico del Barcellona, al portale Sport:
Su Suarez
"Pentito? No. Sono venuto qui per cambiare alcune cose nella squadra e abbiamo pensato che sarebbe stata una buona cosa. Pensavamo che sarebbe andato alla Juventus e non all'Atletico Madrid, ma non bisogna mai pentirsi di aver preso una decisione consapevole per il bene della squadra e del club".
Su Messi
"Una bastonata molto forte. Tutta la pianificazione della stagione è stata fatta su di lui. Anche Leo, dopo quello che è successo la scorsa stagione con il burofax, era super motivato; perdere il migliore del mondo così è una cosa che ti fa male e ti colpisce. Se n'è andato un simbolo.Abbiamo sempre cercato di creare un ambiente e una squadra in cui si sentisse a suo agio. Qui ci sono ragazzi con un grande futuro e si sentiva fiducioso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA