- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
Monaco's Spanish forward Keita Balde celebrates after scoring a goal during the French L1 football match AS Monaco vs OM Marseille on September 15, 2019 at Louis II stadium in Monaco. (Photo by YANN COATSALIOU / AFP) (Photo credit should read YANN COATSALIOU/AFP via Getty Images)
Keita Balde, attaccante del Monaco, ha mostrato di avere un cuore d'0ro. L'ex Lazio ha infatti aiutato 150 braccianti agricoli senegalesi presenti a Lleida, nei pressi di Barcellona, pagandogli vitto, alloggio ed un mese di stipendio.
Ecco quanto dichiarato dal ragazzo ai microfoni del Corriere della Sera:
"Mi sono commosso per la vicenda e ho iniziato pensare a come risolvere il problema. Sono nato da genitori africani che hanno dato tutto per arrivare in Europa e dare un futuro migliore ai loro figli: per questo quando vedo situazioni del genere provo sempre ad aiutare. L’ho fatto con tutto il cuore, perché mi ritengo un ragazzo di cuore: non era una cosa pensata per finire su Instagram, ma per risolvere un problema. C’erano questioni burocratiche che stavano complicando le cose e sono dovuto uscire alla luce. È andata bene così. Darei tutti i soldi che ho guadagnato in questi anni, se servissero a far sparire il razzismo. Ma dipende dall’educazione e dai valori delle persone".
© RIPRODUZIONE RISERVATA