estero

Keita Balde dona alloggio ed un mese di stipendio a 150 braccianti

Redazione

Keita Balde, attaccante del Monaco, ha mostrato di avere un cuore d’0ro. L’ex Lazio ha infatti aiutato 150 braccianti agricoli senegalesi presenti a Lleida, nei pressi di Barcellona, pagandogli vitto, alloggio ed un mese di stipendio....

Keita Balde, attaccante del Monaco, ha mostrato di avere un cuore d'0ro. L'ex Lazio ha infatti aiutato 150 braccianti agricoli senegalesi presenti a Lleida, nei pressi di Barcellona, pagandogli vitto, alloggio ed un mese di stipendio.

Keita Balde e la donazione a 150 braccianti: le parole

Ecco quanto dichiarato dal ragazzo ai microfoni del Corriere della Sera:

"Mi sono commosso per la vicenda e ho iniziato pensare a come risolvere il problema. Sono nato da genitori africani che hanno dato tutto per arrivare in Europa e dare un futuro migliore ai loro figli: per questo quando vedo situazioni del genere provo sempre ad aiutare. L’ho fatto con tutto il cuore, perché mi ritengo un ragazzo di cuore: non era una cosa pensata per finire su Instagram, ma per risolvere un problema. C’erano questioni burocratiche che stavano complicando le cose e sono dovuto uscire alla luce. È andata bene così. Darei tutti i soldi che ho guadagnato in questi anni, se servissero a far sparire il razzismo. Ma dipende dall’educazione e dai valori delle persone".