01:00 min

estero

Dalla Spagna – Il Tottenham fa il prezzo per Harry Kane: l’offerta del Bayern

Giovanni Pietropaolo

I prezzi pregiati sono pochi e un numero nove di spessore ad oggi costa molto: il Bayern si spingerà oltre i 100 milioni?

I prezzi pregiati nel parco attaccanti sono veramente pochi. La separazione di Kylian Mbappé, il rilancio di Joao Felix, la scadenza di Harry Kane e il bomber da 200 milioni Victor Osimhen: questi i temi. Escluso il portoghese che è in questa lista solamente per la qualità, sono questi i tre attaccanti più prolifici dell'ultima stagione che potrebbero cambiare casacca. Il Bayern Monaco è alla ricerca di un numero 9 e la scelta è ricaduta sull'inglese. Andiamo nel dettaglio.

Kane-Bayern Monaco, il Tottenham rifila il primo "no"

—  

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, gli Spurs hanno rifiutato la prima offerta del Bayern Monaco. I bavaresi hanno offerto 70 milioni per il classe '93. I tedeschi giocano al ribasso forti della scadenza di contratto la prossima stagione. L'attaccante dopo aver desiderato un altro club di Premier è costretto ad "accontentarsi" dell'estero. Il numero uno del Tottenham Daniel Levy ha espresso categoricamente le sue intenzioni: non vuole rinforzare dirette concorrenti e fa il prezzo definitivo per l'inglese. La squadra di Thomas Tuchel è pronta ad offrire 80 milioni, ma il presidente degli Spurs è stato chiaro: non meno di 100 milioni. Un rischio quello che Levy sta correndo complice la durata del contratto, ma da uno dei pochi profili rimasti bisogna guadagnare il più possibile. La palla passa ora ai tedeschi: soddisferanno le richieste del patron del Tottenham?