- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
GENOA, ITALY - MARCH 7: Jakub Jankto of Sampdoria shows on his left sleeve a patch dedicated to the International Womens Day during the Serie A match between UC Sampdoria and Cagliari Calcio at Stadio Luigi Ferraris on March 7, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Jakub Jankto, centrocampista dello Sparta Praga, ex Udinese, Sampdoria e Ascoli, ha fatto coming out ieri con un video sui social. L'ex compagna e madre di suo figlio, Markéta Ottomanská, ha parlato al sito Idnes.cz commentando la vicenda.
Le parole dell'ex compagna di Jankto: "È la sua storia, la sua confessione. Sono orgogliosa che sia stato in grado di raccogliere le forze per uscire pubblicamente. È il primo calciatore in attività ad annunciarlo. Forse solo quelli che hanno concluso la loro carriera lo hanno ammesso. Tutti gli altri lo tengono segreto. Hanno paura di quello che dice la gente. Quando me l'ha detto, mi sono sentita molto libera. Ora l'importante è che sia felice, niente lo divorerà più nell'anima. Aveva paura che la gente non lo accettasse per quello che era. Era stressato per questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA