04:26 min

estero

“Chi vuole Berge deve pagare la clausola, ma il Tottenham…” – Anteprima

Giovanni Ibello

Novità dall'Inghilterra per Berge

Un grande elemento di discussione per il calciomercato del Napoli resta il rinforzo a centrocampo, diventato necessario dopo l'infortunio di Demme. Lo Sheffield United, proprietario di Sander Berge, si è chiuso a riccio (almeno nei negoziati con il club azzurro): il Napoli ha chiesto il metodista in prestito, ma la domanda, come purtroppo stiamo raccontando già da un po', è stata respinta al mittente. Il sodalizio inglese, retrocesso quest’anno in Championship, ha bisogno di fare cassa ma non vuole svendere il suo pupillo, anzi. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Berge, che concorrenza dalla Premier League: c'è il Tottenham

Eppure, notizia dell'ultim'ora, stando a rumors che provengono dall'Inghilterra, il Tottenham si sarebbe fatto avanti per il norvergese. Gli Spurs - si apprende dal noto portale Teamtalk (in un articolo a firma di Robert McCarthy) - avrebbero offerto una cifra pari a 17 milioni di sterline per aggiudicarsi il forte centrocampista. La notizia, almeno in Inghilterra, sta facendo il giro dei social e occupa praticamente tutte le pagine sportive d'oltremanica. Si attendono comunque ulteriori conferme o smentite. In ogni caso è opportuno precisare che gli stessi colleghi ci dicono che lo Sheffield avrebbe respinto al mittente l'offensiva del club del nord di Londra.

Certo è che al cospetto di certe cifre (anche a fronte di una valutazione di mercato senz'altro inferiore) è difficile pensare che lo Sheffield non possa capitolare. Eppure i colleghi giurano che i Blades sono disposti a cedere Berge solo a chi paga la clausola rescissoria che ammonta a ben 35 milioni di sterline.