Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Herrera si sfoga: “Sono innamorato del calcio popolare, con la Superlega si distruggono i sogni”

BARCELONA, SPAIN - FEBRUARY 16: Kylian Mbappe of Paris Saint-Germain is congratulated by team mate Ander Herrera as he holds the match ball after scoring a hat-trick during the UEFA Champions League Round of 16 match between FC Barcelona and Paris Saint-Germain at Camp Nou on February 16, 2021 in Barcelona, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by David Ramos/Getty Images)

In seguito alla creazione della Superlega molti dirigenti e non solo si sono espressi su questa situazione, commentando quella che sarà una vera e propria rivoluzione nel mondo del calcio europeo. Anche alcuni calciatori hanno detto la propria,...

Francesco Melluccio

In seguito alla creazione della Superlega molti dirigenti e non solo si sono espressi su questa situazione, commentando quella che sarà una vera e propria rivoluzione nel mondo del calcio europeo. Anche alcuni calciatori hanno detto la propria, tra questi il centrocampista del PSGAnderHerrera, che è totalmente contrario (come del resto il suo club) alla nascita di questa competizione.

LE PAROLE DI ANDER HERRERA

Lipsia PSG (Getty Images)

Di seguito quanto scritto dal calciatore spagnolo AnderHerrera, sul proprio profilo Twitter.

"Sono innamorato del calcio popolare, del calcio dei tifosi, del sogno di vedere la squadra del mio cuore competere contro le più grandi. Se questa SuperLega dovesse andare avanti, questi sogni finirebbero.

Si interromperebbero i sogni e le illusioni dei tifosi delle squadre più piccole di potersi conquistare sul campo l'opportunità di competere nei migliori tornei. Amo il calcio e non posso restare in silenzio davanti a tutto questo, credo in una Champions League migliorata, ma non in cui i ricchi rubano ciò che il popolo ha creato, che non è altro che lo sport più bello del mondo".