estero

Hazard difende Mourinho: «Non è un difensivista»

Redazione

ROMA – "In 12 anni credo di aver avuto solo una brutta stagione, gli ultimi sei mesi con Mourinho. E in parte è stata colpa mia". Eden Hazard fa ammenda. Intervistato dal quotidiano belga "Het Laatste Nieuws", il...

ROMA - "In 12 anni credo di aver avuto solo una brutta stagione, gli ultimi sei mesi con Mourinho. E in parte è stata colpa mia". Eden Hazard fa ammenda. Intervistato dal quotidiano belga "Het Laatste Nieuws", il trequartista del Chelsea torna sulla stagione 2015-16, quella che ha visto poi lo Special One esonerato a pochi mesi dalla conquista della Premier League. "Dopo il titolo abbiamo chiesto a Mourinho un po' di vacanze in più e al rientro ero completamente fuori forma. L'ultima stagione con Mou non è stata il massimo, non vincevamo, eravamo entrati in una sorta di routine, ci allenavamo senza divertirci, era meglio per tutti prendere strade diverse. Ma se mi chiedete con quale allenatore vorrei tornare a lavorare, direi Mourinho. Non rimpiango molte cose nella mia carriera ma non aver più lavorato con lui al Chelsea è una di queste. Avevamo una squadra che poteva vincere ancora ma siamo finiti in una sorta di circolo negativo". Hazard rivela di aver poi mandato un messaggio al tecnico "per dirgli che ero dispiaciuto che andasse via e scusarmi. Mi sentivo un po' in colpa perché ero stato il giocatore dell'anno nella stagione precedente, uno dei più decisivi, e poi invece ho reso meno". Mourinho non sta vivendo ora un bel periodo al Manchester United ma Hazard ne prende le difese. "Ha la fama di essere un allenatore molto difensivo ma non è proprio così. Non è Guardiola ma nella stagione in cui abbiamo vinto il titolo abbiamo fatto tanti gol e giocato belle partite".

DALLA SPAGNA - Eden Hazard vuole il Real Madrid, i blancos ci pensano ma il Chelsea fa muro: 150 milioni di euro la richiesta dei Blues secondo "Marca". Già l'estate scorsa il Real aveva preso in considerazione di farsi avanti ma l'esplosione di Marco Asensio e l'eccessiva valutazione del Chelsea hanno fin qui frenato l'operazione. La priorità di Perez resta Neymar e per Hazard i blancos non vorrebbero superare quota 100 milioni, considerando anche che il belga è in scadenza nel 2020. Corriere dello Sport.