01:51 min

estero

Blomqvist: “Hamsik al Goteborg? Incredibile, credo sia il giocatore più importante che abbia mai giocato in Svezia”

Mattia Fele

L’ex giocatore di Milan e Manchester United Jesper Blomqvist ha parlato di Marek Hamsik durante un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb. Focus delle sue dichiarazioni il trasferimento in Svezia dell’ex capitano del Napoli,...

L'ex giocatore di Milan e Manchester United Jesper Blomqvist ha parlato di Marek Hamsik durante un'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb. Focus delle sue dichiarazioni il trasferimento in Svezia dell'ex capitano del Napoli, salutato con grande ammirazione e stupore dai tifosi del Goteborg.

"Hamsik? Il miglior giocatore che abbia mai giocato in Svezia..."

"Incredibile, davvero. Secondo me è il più grande nome che sia mai venuto a giocare in Svezia. In passato sono arrivati Ibrahim Ba e Teddy Sheringham ma il primo era a fine carriera e il secondo agli inizi. Hamsik invece, anche se non più giovanissimo, ha ancora qualcosa da dire. A Goteborg la tifoseria è molto calda, quasi all'italiana. Ti sostengono tanto ma poi possono anche comportarsi male se le cose non funzionano. Dovrà però aspettarsi un mondo diverso Marek dal punto di vista calcistico: i campi non sono ancora buoni per il grande freddo, e molti terreni per questo sono artificiali. Il gioco stesso sarà diverso e Marek per le qualità che ha dovrà anche adattarsi a compagni di squadra. Loro infatti sicuramente non sono al suo livello".